Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Lo specismo causa del disastro antropologico modernista.Ritornare esseri animali.

Pubblicato su da ustorio

Più analizziamo la Società Umana sorta DOPO le rivoluzioni risorgimentali Che diedero vita Agli staticamente Nazionali, piu ritroviamo Gli Stessi Concetti di divisione su basi ideologiche e spirituali dei vecchi SISTEMI feudali e comunali.

Le Società sorte all'indomani delle Rivolte Nazionali, Quelle Società la cui Sovranità Oggi E consideratamente negata, in vista di ONU Omologazione planetari sui paradigmi del Mercato e dell'estetica consumista, Fanno il Primo Passo per distruggere e Ricostruire in Modo prima dogmatico poi anarchico Quella vecchia teologia Che Domina Ancora odiernamente.

Ed e La teologia venire Tutte le teologie, Basata su Concetti e costruzioni spirituali, sul Senso di Una superiorità antropologica dell'essere Umano. Sul Concetto di superiorità dell'essere Umano in Quanto detentore del pensiero.

Qui non voglia tariffa ONU apologetica del pensiero primitivista John Zerzan alla. Ma voglia Di Più chiarire venire also Le Scienze deterministiche e moderne, abbiano ripreso senza Nessun accorgimento, le Pedanterie della Vecchia Teologia.

E cosi per la genetica, colomba Il Pensiero di Micurin e Gli Esperimenti di Lysenko, il Che Sono da circoscrivere ad Una Concezione materialista e biologica del "Fragmento" Umano vengono ridicolizzati e non Tenuti in considerazione, nel nomo delle Teorie Mendeliane.

Parlo di "Fragmento Umano" in Quanto Una vera Teoria materialista non dovrebbe scindersi Dalla completa Moltitudine di forme biologiche Che comprendono Piante, Animali, humus, Terreno, letame.

E this scissione Che Arriva Fino allo specismo e Il guaio e La Causa della Distruzione antropologica dell'Uomo Moderno, DOPO il Crollo e la secolarizzazione della SUA Mente, quindi DOPO il Crollo della "fantasia religiosa".

Ed also La Più Grande Dottrina Economica e Sociale dei Tempi Moderni, Cioè il marxismo, Pecco dello Stesso vizio, di Restare attraccato alla economia, pur Nel Suo Determinismo facendo superare le filosofie e Gli idealismi di stampo romantico, o Borghese.

In piu Ruppe Completamente l'assoggettamento della modernità al pensiero unico borghese.

Ma rimase PURTROPPO Legata Ancora annuncio ONU ottica specista, quell'ottica dell'Economia materialista Che unita all'ateismo deterministico e scientifico Cioè al razionalismo, non riusci però una sfida ONU Senso antropologico all'essere Umano Che non SIA Stato solista quello riduzionista del Suo Essere "homo economicus" Oltre il Che biologico. Non Diede Uno Stimolo, l'Una speranza di riconoscimento della propria della Umanità Che trascendesse l'Essere economico e biologico, Ma che restasse pur Semper Nel campo dell'immanente senza Arrivare alla Trascendenza metafisica.

E cosi il Che il marxismo Dalla Terza Internazionale SI trasformò in nazional-comunismo, Prese ndr Ebbe ONU estetica, il Che era ragionevole also a prima, Ma che assunse Nel nazionalismo la SUA fragmentazione specista, la SUA deproletarizzazione specista. This fragmentazione Legata all'ordinarietà delle Società e degli Esseri Umani, non parlo Più ai cuori con l'immensità dell'analisi del Primo marxismo, quello costruito su di base di Una Analisi asettica e cosmogonica, neutrale, dal Marx pensatore e Rivoluzionario.

Una Dottrina Che comprendeva l'Analisi dell'intero Sviluppo Umano, nonchè delle Sue Ramificazioni Nella biologia e Nella Scienza, Venne Ridotta all'estetica degli staticamente Nazionali, ad Una Cioè Nuova Teologia, annuncio delle Nazioni Unite Nuovo misticismo, Semper di stampo specista.

E Semper speciste Perchè relegare ed identificate costantemente nell'essere Umano rimangono Le Scienze post-moderne, psichiatria, psicologia, antropologia ecc.

Lo Stesso darwinismo SI ammantò di "Teologia" Quando trascese la biologia complessiva della sfera vivente terrestre, per Diventare Una neoscienza Che esaltava seguendo l'economia di Sviluppo Industriale e Tecnico di tal quale tempo, lo Stesso Essere Umano RISPETTO Alle Altre specie Animali. Cosi SI rifondò La Scienza Moderna Sulle basi delle filosofie antiche, il Che privilegiavano "L'Uomo Creatura Prediletta da Dio".

Il Problema del Distacco dell'Uomo dal Resto, non ê assolo ONU Problema scientifico. Perchè Nella Scienza Il Problema E Gia risolvibile ATTRAVERSO L'Unità delle disciplina e il Loro studio a Modo unitario.

E ONU Problema psicologico e sociale.

Sta alla base di del Crollo dell'internazionalismo e del solidarismo Internazionale di stampo socialista, per Colpa dello specismo. E del trionfo DOPO il Crollo del socialismo, del Capitalismo, disgregatore della Natura e dell'essere animale Umano.

E ONU Ritorno a "prima" dell'internazionalismo Umano, il Che falli perchè SI non Diede Il Progetto di Essere internazionalismo animale perlomeno.

I Risvolti dell '"internazionalismo capitalista" Sono Ancora Oggi Oscuri. Alla "Globalizzazione" tanto decantata non E seguita Una Unità Umana Mondiale, il Che SIA Veramente Umana, scevra e spurgata da Ideologie, estetiche, o substrati Culturali, sovrastrutture, dei Prodotti di consumo di massa. Cioè dei Prodotti Umani, Siano Essi Materiali, o astratti (mediatici).

Alla colonizzazione culturale americana, Segue Quella cinese. Ma Semper di Cultura SI Parla, e Semper Nella sfera della Cultura SI Rimane. Mai Nella sfera della Natura Nella SUA complessività.

E inoltre il capitalismo distrugge con l'iperfinanziarizzazione OGNI Realtà della Natura Umana, Dai suoi tempi di Riproduzione, in Tutti i Sensi: Riproduzione Umana, del tempo libero, culturale, dell'amore libero, lavorativa, sociale. Fino ad Arrivare alla Distruzione degli habitat, prede del Nuovo arrivismo e dell'ipercompetitività, il Che snatura L'Uomo dal Suo Reale Adattamento ALL'AMBIENTE.

Si assisté annuncio ONU Altro Fenomeno, e lo vediamo Nelle guerre Che ci Sono per Tutto il Pianeta. Il Crescere di Nuovi Fondamentalismi, perchè Gli Esseri Umani, non guardano Più alla Loro natura di Complessità bio-culturale il Che comprende also ONU zona ed ONU Bisogno Spirituale, venire ricordava lo psicologo Maslow. Ma Danno "Fondamento" da qui fondamentalismo, Cioè dogmatizzano, Danno Troppa Importanza annuncio Un solo Aspetto, vuoi quello Spirituale nell'Oriente Islamico, vuoi Materiale nell'Occidente edonistico.

Fino ad Arrivare al Tentativo di UNIRE "Spirito", "materia" e Nelle Nuove scienze olistiche, lo yoga, la naturopatia, il Che rimangono Tentativi Nobili, ma anch'essi tendono alla Perdita del Determinismo e del realismo anti-specista. Tendono anch'essi un Restare dei Culti Complessi e poco afferrabili per i neofiti, poco estensibili alla natura della globalità Umana.

La medicina poi, Specializzata ed ancorata Ormai solista all'industria farmaceutica, Si discosta anch'essa Dalla biologia, Dalla Complessità, seppur frantumata in mille Specializzazioni, ristora "Medicina dell'Uomo" non Medicina della Natura. Medicina di Un uomo, quello del 2013 Ormai de-umanizzato, e alienato, Dalla sudditanza all'industria farmaceutica.

Non Più La Vecchia medicina complessiva ed Umana raccontata nda romanzo di Archibald J. Cronin, "La Valigetta del dottore".

Ma also Il Nuovo ecologismo Estremo il Che SI sfumatura di olistica orientale, non va Fino in fondo una Capire i bisogni Umani, il Che non possono sguardo ne Nella retrocessione alla primitività, al Blocco della Scienza, al Blocco dell'Industria. Ne tantomeno all'ipercapitalismo ndr all'iperprofitto, Portato avanti, also Nelle guerre come Nella news ricerca medica, da "uomini2 il Che SI sentono dei" Nuovi Messia "ed unti DA DIO, il Che SI Giocare con permettono di l'Umanità, e distruggere con La vivisezione per il profitto I Nostri Fratelli Animali.

Allora la Soluzione E assolo Quella di Andare Oltre lo specismo, e Riconoscere l'inscindibilità di OGNI Essere vivente da OGNI Altro Essere vivente, MA QUESTO LO SI PUO tariffa solista eliminando concettualmente la distinzione Umano, ndr animale.Cioè riportare l'Essere Umano alla SUA Dimensione animale, E Lo Stimolo, e la Missione di Questi, Tempi.

Non ONU Vago animalismo sentimentalista, ma la coscienza di Essere Animali also Noi Stessi.

Non E UN Proposito Sbagliato, venuto di Molti benpensanti potrebbero rispondere, basandosi Secondo Loro l '"animalizzazione" dell'Uomo su Una Visione dell'animale Basata sul falso Pregiudizio Che "animalità" significhi gli istinti Più Bassi Che emergono QUANDO Mancano le Regole e QUANDO Domina l'anarchia. Perchè Veramente l'anarchia capitalista porta Proprio una QUESTO risultato, Tutto sommato, (e mi scusino i vari benpensanti, Accumulatori di Cultura e Teorie, il Che li Fanno Vivere nel Mondo dell'astrazione, e del consumo dell'astrazione arrivato modello di Vita) , ma non per Colpa dell'animalizzazione, Perchè animalità E Semper Regola e tempo, Vita e Riproduzione, habitat e globalità. Ma Bensi per Colpa dell'umanizzazione, dello specismo, il Che Arriva Fino ad riempire l'animalismo moderno. Per Esempio Nella tentazione dell'animalismo moderno Diventare un simulacro delle Tendenze orientalistiche, del veganismo. Perchè con il veganismo, un mio modesto Avviso, SI denaturalizza pure l'Essere "Umano" che E UN animale onnivoro.

Quanto c'e di vero e di Magnifico Nel Sapere il Che ONU animale mangia ONU Altro animale, ma il Che nella Natura non esiste UN "Peccato Originale" riconducibile a QUESTO Gesto di cannibalismo. Bensi Il Peccato Che ammorba la Natura e quello dei superprofitti Fatti Silla di base della violazione della Legge di Natura in Base alla pre-meditazione del maschio Fatto Nessun Motivo, tipico dell'essere Umano. Maschio Fatto Nessun Motivo Che E diventato connotato antropologico ma di natura culturale (spero) del singolo Essere Umano. MENTRE nell'animale non c'e la vigliaccheria, ma c'e il Bisogno tangibile di Mangiare ONU Altro animale.

Durante la grande siccità del 1982 Nel Sud-africa molte specie Animali smisero di mangiarsi TRA Loro, perchè trovarono Un oasi colomba Vivere Tutte assieme, perchè in quest'oasi C'Era L'Acqua.

La natura quindi dimostra di sapersi autoregolare. MENTRE L'Essere Umano also nda Tempi dell'Abbondanza preferisce accumulare invece il Che Distribuire, cosi causando la Distruzione di ALTRI Esseri Umani, limpida e premeditata.

Di Certo non aiutano l'animalismo moderno, Nemmeno Gli atteggiamenti Contro l'allevamento, CONTRO IL Mangiare puro Le Uova, venire Fanno certi animalisti Estremi nonche veganisti Estremi.

E POI SE Ripercorriamo La Storia, ci accorgiamo il Che Il Popolo Più religioso, Uno dei Primi Popoli Allevatori, Cioè Il Popolo Ebraico, Nel Suo Libro Sacro, Cioè La Bibbia non Mette in rilievo delle Nazioni Unite Reale anti-specismo venire E quello delle Altre Civiltà Penso un Quella Romana, o Quella Medievale, passando per Quella industriale Fino ad Arrivare a noi, Oggi. Anzi i Profeti del Vecchio Testamento, ed il Profeta del Nuovo Testamento, Cioè Cristo, Legano le Loro parabole ad eventi naturali, alla Presenza Nei racconti di Animali, di Cibo, di Piante, (La Vigna, Il pane, Gli Uccelli). Verrebbe da dire di essenzialità. La Stessa essenzialità il Che SI riscontra in OGNI Essere Umano appartenente ad Una Nazione od annuncio ONU Altra Nazione. La Stessa essenzialità Che E Infine Umanità.

Edoardo Buso